mercoledì 22 febbraio 2012

Acidoacida

Ieri sul solito treno, col solito ritardo, c’erano le solite persone che vedono entrare una mandria di gente e non ridimensionano lo spazio che occupano indebitamente con le loro stupide cianfrusaglie finché tu non chiedi loro: - È libero? E loro, non dandosi nemmeno la pena di rispondere, senza guardarti sbuffano e spostano con movimenti risoluti la maxi-bag, il trench, la shopper… che manco Enzo Miccio!
Ho preso posto vicino a due cuccioli di “sgallettata” che hanno continuato a parlare dello scritto, dell’orale, del "prof che ti sega" all’esame (che palle!), dell’aperitivo (che cool!), dell’amico che s’è messo con una tipa di ventinove anni (quale orrore!) che ha rimorchiato all’assemblea condominiale (che squallido!)…
Poi finalmente si sono zittite: una ha preso a controllarsi il french, l’altra a staccarsi le doppie punte dai capelli.
Si tratta degli stessi esemplari che camminano sul ghiaccio coi tacchi a spillo: lente e ingombranti come pachidermi, e tu che hai fretta e hai messo le scarpe da tennis - hai dimenticato la penna, hai sbagliato pantaloni - per non perdere il ritmo, non puoi sorpassarle, perché hanno l’apertura alare da Vuitton a sinistra e iPhone a destra.

Mi sento scossa,
agitata a,
agitata a,
un po' nervosa a.
uu uu
Acida come,
di più non si può,
di più non si può,
come un acido.
uu uu
[…]
Acida dentro,
acida con chi,
acida con chi,
acido non è.
uu uu
[…]
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Acido
uu uu uuu
uu uu uuuuuu

Arrivata a casa, come dice il professore di latino, ho pensato: - Finalmente domi!
Ma in tv c’era Scusa ma ti voglio sposare, in prima serata, intervallato dalla pubblicità del SuperEnalotto (Lasciatemi sognare, con la schedina in mano…) e mi sono chiesta: - Sono un italiano? Un italiano vero?
Mio Dio!
Fortuna che c’è Skype che aiuta a noctes vigilare serenas per poi addormentarsi con le cuffie!





 

P.S. Gioca responsabilmente...
... secondo me dovreste andarci piano anche con l'acido!

Nessun commento:

Posta un commento