sabato 28 febbraio 2015

Non va mica bene

mi specchio con un vestito di pizzo bianco e nero addosso. frustrata. mi trovo nella cucina di un ristorante dove regna il disordine. tra le pentole trovo il mio portagioie e mi metto due collane che non c'entrano niente tra loro. sono piena di brufoli e il fondotinta che mi metto non li copre bene. mia sorella mi chiama: è tardi. raccolgo le mie gioie per non lasciarle nella cucina dove si è introdotto carmiluzzu (noto "scemo" del mio paese) per pulire. andiamo di là, dove tutti gli invitati ci aspettano. è un incrocio tra una sala bingo, un autogrill e la food-court di un mall. sono disperata. arriva l. e io piangendo gli dico che non era quello il luogo che avevamo scelto per accogliere i nostri ospiti. lui mi consola e mi accompagna in un giardino dove altri invitati ci vengono incontro senza manco guardarci, e io chiedo a l. se secondo lui sono loro che devono salutare noi o noi loro. fine del sogno.

Nessun commento:

Posta un commento