domenica 21 aprile 2013

Sullo stato dell'Italia

Sullo stato della Italia (per dirla coi compagni del buon ’800), io dico solo: speriamo abbiano/che qualcuno tra di loro abbia un piano strategico… efficace :-/ :-!
Sicuramente saprai dei perenni spostamenti, dei giri, e smottamenti di questi giorni… (cit. teresina) 

noi siamo alle prese col rush finale (assignments, committments, final papers, final exams, e pessimo gusto ci aspettano) quindi fino a metà maggio non avremo tempo nemmeno per pregare che in italia si scelga un presidente della repubblica degno :( 

E allora: speriamo veramente che, chi ci rappresenta – semplicemente – ci rappresenti come si deve; speriamo insomma che questa estate ci sarà da commentare insieme propositi saggi e nuovi provvedimenti, tutti italiani?! ;-) E poi… Qui a CT si voterà anche per il sindaco :-/ Stiamo a vedere che succede! (cit. teresina) 

mia cara, leggerti è sempre più che un semplice piacere: è un sollievo, una boccata d'aria, un ritorno alla bellezza delle immagini e delle parole. dunque ti ringrazio per fare capolino nella mia posta in arrivo, minutamente rimpinguata con email di allerta della TXSTATEUNIVERSITY che ti avverte di fughedigas-rapine-abusi quand'anche questi fossero semplicemente, nell'ordine: rutti di scapestrati a bordo di macchine inutilmente grosse, dimenticanze di restituzioni di matite appena prestate a lezione, rimproveri di professori universitari a piagnucolosi scolaretti armati.
per quanto riguarda il sindaco di catania: evvivasantagata! (dici che aiuta?) 
per quanto riguarda il presidente della repubblica....... forse è il caso di puntare più in alto: vulessddie!!!


(3 days later...)


- Signora, che ne pensa della situazione attuale?

- Nca cc'haia pinzari? Bencistà l'egasturu a 'ssi du' truiazzi!


- Ehm, ma io mi riferivo alla situazione politica... alla rielezione del Presidente Napolitano...


- Ahhh. Nca, nun'hanu vogghia? Cu cancia a vecchia ppa' nova... L'antichi nu' sbagghinu mai, e Napulitanu anticu è!

Nessun commento:

Posta un commento