lunedì 1 luglio 2013

Panni sporchi


Hai mai provato del senso di colpa?


Una persona perfetta che ha una parola buona per tutti non si trova mai di fronte a qualcosa del genere.

Sogni. Sogni me bambina, in fasce, sogni che non mi dai da mangiare e per questo deperisco, fino alla crozza. Sogni che mi piscio la canottiera e che tu non me la cambi. Sogni di aver messo i miei biscotti dentro un sacchetto sporco. Nel sogno io sto per morire, e tu temi l'autopsia: temi la colpa.



- Ti sentivi in colpa per la mia inappetenza?

Chiedo, per capire

- In colpa? MAI!



Sono ancora inappetente. Ci sono cibi che non mi hai mai servito: la pace, la stima, l'interesse, l'altruismo.



Hai iniziato prestissimo a testare la pazienza delle persone che ti amano, da quando ti hanno tolto di mano quella forchetta per evitare di cavarti un occhio, e tu hai pianto, poi hai chinato la testa all'indietro e hai pianto ancora più forte, fino a smettere di respirare, fino a diventare blu. Sei morta. Per alcuni lunghi secondi sei morta, perché avevi ricevuto un no. Poi con due sberle ti sei ripresa, hai ripreso colore e respiro. Hai vinto. La prima vittoria di un'interminabile serie.



Adesso non ci sono no nel tuo orizzonte. Né colpe, né scuse, né difetti. Solo qualche brutto sogno.

Nessun commento:

Posta un commento