venerdì 24 aprile 2015

A.A.A. Cerco punti freschi (no perditempo)

questa esilarante email che ho ricevuto mi ricorda quando c'era (non so se c'è ancora) tutto uno scambio di punti (del supermercato più grande del mio paese) e una corsa all'acquisto selvaggio, che alla fine, quando ti arrivava quella poltrona orrenda i cui braccioli si staccavano appena t'appoggiavi (che ogni mio compaesano ha a casa) l'avevi pagata tre volte il suo valore!
Buongiorno Minolo Blu (buongiorno a soreta), sei interessato ad ottenere titoli culturali e punteggi per i prossimi Concorsi e Graduatorie? (non aspettavo altro). Con i Master e Corsi di perfezionamento, annuali e biennali, di *** puoi studiare da casa e sostenere solo l’esame finale in presenza (che culo!), l’Università Telematica ***  propone infatti un’offerta formativa completa e di grande qualità dedicata al Mondo Scuola, a partire da soli 350€! (ma'ddai: soltanto?). Questi i titoli culturali universitari ammessi e le loro valutazioni massime nelle ultime graduatorie e concorsi:
  • MASTER DI II LIVELLO: FINO A 3,5 PUNTI
  • MASTER DI I LIVELLO: FINO A 3 PUNTI
  • CORSO DI PERFEZIONAMENTO 1500H: FINO A 3 PUNTI
  • CORSO DI PERFEZIONAMENTO 500H: 1 PUNTO
  • CORSO DI SPECIALIZZAZIONE 3000H: FINO A 6 PUNTI
ci penso, ma in caso per una poltrona semi-nuova quanti punti mi dareste? OK, prendo quello da 6 punti! è vivu vivu??? a quant'è 'o chilu? avanti, principale: ci mintissi n'autri quattru! però mu pulizziassi, ca ch'e testi fa mprissioni...



giovedì 16 aprile 2015

Respect my authoritah

spesso l'italia è uno "stato d'eccezione", è quel posto in cui esiste il reato di apologia del fascismo, ma dove quanto più un poliziotto manifesta il suo fascismo, tanto meglio. è il posto dove si arrestano pensatori per il solo reato di aver pensato, ma anche ragazzetti per una canna, e poi magari si ammazzano (così imparano che la droga uccide!), in un delirio di onnipotenza che caratterizza alcuni esponenti delle forze dell'ordine che l'unico ordine che avrebbero tanto bisogno di fare è nell'immondizia che hanno in testa. questa gente da piccola sognava di avere un manganello/fallo in mano per ergersi a "padre" e da grande non può resistere alla pulsione di calarsi i pantaloni e far vedere alla "moltitudine" quanto ce l'ha lungo.

lunedì 6 aprile 2015

... e buona pasquetta a chi ce l'ha!

Per gentile concessione della mia amica museo <3

***
Nel frattempo si preparano grandi festeggiamenti per la giornata di domani, data fatidica in cui si celebra mezza vita (32=16+16) insieme, qui:


brindando con:


vicino a:


prima del - così ribattezzato da Teresina - "Mitologico Sposalizio", per il quale, meanwhile, fioriscono palle di tutti i colori:

Per gentile concessione delle wedding planner più brave del reame



e si spera ricrescano:


magari un pochino più velocemente di quanto quegli ultimi cinque etti di cucina bolognese che ho ancora in corpo ci stiano mettendo per lasciare i miei fianchi. Grazie!

P.S. Nel frattempo i vicini franco-veneti hanno chiamato a raccolta il parentame e sembra di assistere alla presa della bastiglia in piena pianura padana: lol!

domenica 5 aprile 2015

giovedì 2 aprile 2015

No cool!

dopo aver insistito per piu' di tre minuti per entrare in facebook con la password dell'universita', posso dire che la fine del semestre incomincia a farsi sentire. anche dopo aver provato, in una sola settimana, insonnia (interrotta da sonno disturbato), gastrite, emicranie e perdita di peso (yay!). per non parlare di tutti i malanni che ha avuto l. (...)

anche mia matre inizia a sentire la lontananza, avra' finito l'autonomia, perche' mi ha raccontato, carica di cordoglio e di ammirazione: "visti [da mara] na carusa ca avia na lauria, comu a tia - e chi lauria!!! (???) - e dissi ca s'ava misu a fari l'agricoltrici inveci di irisinni di sta bella italia!". tante cose vorrei dire, infiniti interrogativi si assiepano, in varie lingue, nel mio provato cervelletto, ma una sola esce dalle mie labbra: MINCHIA!

care lettrici, cari lettori, dovete sapere anche che, dato che l'universita' non ci paga le ferie estive, ma la padrona di casa vuole comunque l'affitto, stiamo cercando di avere un minimo di fondi dall'uni, almeno per il viaggio di ritorno, ma e' ovvio che l'uni scema non e' e quindi non ce li da mica per le nostre belle (secondo i gusti) facce, quindi, stiamo sviluppando un progetto estivo che in qualche modo gemella la nostra universita' con la nostra associazione... belle cose insomma, ma c'e' un sacco di lavoro da fare. perche' vi dico tutto questo? perche' nessuno, ma proprio NESSUNO, quest'estate mi dica: "pero' almeno per quest'anno potevi metterli da parte gli eventi dell'associazione, eccheccavolo!"

a questo proposito, vi annuncio che il mio post di oggi finisce qui, perche' devo mettermi a fare cose per il matrimonio, cose per l'estate, cose per i finals (che si avvicinano come un ceffone in slow motion), cose per il lavoro, cose burocratiche, meetings per l'organizzazione della conferenza annuale degli studenti di dottorato, e dare una sembianza di pavimento a quella cosa fredda, a terra, che si intravede sotto la polvere, a casa mia. e in tutto questo, dovremmo anche sforzarci di non dare ai nostri vicini ulteriori ragioni per pensare che siamo degli stronzi esagerati, visto che loro, pieni di tempo libero fino al collo (ma ignari di questo), non fanno altro che cercare di coinvolgerci nella loro allegra vita (che sembra considerino molto impegnata), sentendosi rispondere continuamente: "ehm... no".

eppure l'idea agricola non sarebbe proprio malaccio... ci penso, poi vi dico.

p.s. non so perche' ne' come, ma mi stanno inserendo nello staff di una rivista italo-spagnola che si occupa di art brut: a volte ritornano!!!