mercoledì 13 agosto 2014

Dillo con parole mie

componimento in prosa dal titolo "come te nessuno mai ha rotto il ....."

è sempre un enorme piacere parlare con te: come i dolori mestruali sull'aereo, come del gelato alla vaniglia su una carie, come un getto di diarrea, come un enorme clistere, come una cistite di mezza estate, come  una tosse tubercolotica nella notte, come parlare col call center di alitalia o fedex... e più sento ribaditi i soliti stancanti concetti, più la voglia di fare tutto il contrario mi assale.

componimento in prosa dal titolo "jielu a miami"

MB: ti piace com'è venuta la casa?
STR: chi se ne frega, mica dovete starci per sempre!
[...]
MB: questo è un bel quartiere, sai (parlando di uno dei quartieri residenziali più belli di miami)?
STR: tipo marina di ragusa?
[...]
MB: cavolo non mi sono arrivati tutti i pacchi spediti...
STR: e a te chi te l'ha detto di andartene così lontano? quando poi torni a vivere in sicilia scegli un'altra compagnia.
[...]
MB: è morto robin williams, hai sentito?
STR: si vede che era insaziabile, la gente vuole sempre di più e perde di vista le cose più importanti che sono la famiglia unita e il proprio paese natale!

già che siamo in tema di vomito: componimento in prosa dal titolo "un'estate romantica"

dopo 15 anni di fidanzamento, 6 anni di convivenza, svariate traversie per il mondo, decidiamo di sposarci, finalmente!
reazioni a caldo, dette seriamente da parenti molto molto stretti:
 - comu mai accussì prestu?
- tutta ora vi vinni a primura?
- pinzava ca spittauvu n'autru puzzudu

***

Detto ciò, cari lettori, siamo arrivati a Miami: tutto appppoooosto!
Qui hanno gli uragani ma non le persiane, hanno l'America ma non parlano inglese, hanno le cistiti ma non i bidet, hanno l'umidità ma non i deumidificatori, hanno i cani ma non le cacche (aspe', questo è buono!), hanno ...
Vabbe' la devo assolutamente smettere, dovevo aspettare di smaltire questa sindrome da post-prima-video-chiamata@miami prima di mettermi a scrivere, visto che ero carica di meravigliose intenzioni di delucidazioni, descrizioni, illustrazioni, e invece no: solo "du' cojoni".
In realtà questo è un posto da favola, l'università fa cadere gli occhi a terra da quanto è bella, dappertutto si parla quasi esclusivamente spagnolo, la flora e la fauna sono una delle meraviglie di tutto ciò che ci circonda, e non vediamo l'ora di cominciare la vera vita quotidiana qui, anche perché fino ad ora è stato tutto solo una pulizia, un riordino, uno shopping, insomma un casino!!!
Dalla settimana prossima, invece, iniziano le "orientation" e da stasera la prima ospitata <3 Per lezioni e lavoro bisogna invece aspettare il 25...

Erano tante le cose che volevo scrivere in questo primo post post-estate, ma oltre alla voglia mi sono passate anche le mille mila idee, come quella di citare i miei vecchi diari rinvenuti quest'estate, etc. etc. etc. Solo un concetto invece posso trascrivere, come chiusa, e anche se non è testuale rende benissimo l'idea: pare che già una quindicina d'anni orsono sognavo di andare più lontano possibile da casa... Che adolescente insaziabile: al rogo!

Spero che il prossimo post sarà più allegro e colorato come i mobili che abbiamo comprato all'Ikea per la nostra casetta, e magari con qualche notizia di rinvenimento pacchi. Chissà!?

P.S. Texas, miss u miss u!
P.P.S. Quando le sirene che senti fuori dalla tua finestra coincidono con quelle che senti nel film che stai guardando, allora sei in America (se no, le prime facevano "po pipopipò pipopipò", e le seconde "uiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuu").
P.P.S. Ebbene sì: Mignolo Blu si sposa, ma se prima non lo si accalappia con la fede non ci si crede, e comunque, se mi girano, invito massimo 10 persone entusiaste e ci sposiamo a Miami Beach!
By the way: ahhhh! I ricordi...

 

2 commenti:

  1. By the way....cosa importa (ecco, in realtà avrei scritto diversamente, ma l'etichetta non lo consente!!!!).....se avrete comunque il miglior servizio di wedding planner del mondo??????
    Tutto naturalmente...Made in Italy....eh no, a questo non si può rinunciare (inglesismi a parte!!!!)

    RispondiElimina
  2. ben detto! grazie tante, cari <3 c'e' bisogno d'entusiasmo e idee ;)

    RispondiElimina